Alla scoperta ​dei sensi

Ciclo di incontri settimanali

€100

Oggi siamo spesso guidati dalle ragioni della mente più che da quelle del corpo, che in molte situazioni della nostra vita potrebbe darci un orientamento più aderente ai nostri reali bisogni.
È importante diventare consapevoli del proprio corpo, dare valore ai segnali corporei, che spesso vengono vissuti come sintomi di cui sbarazzarsi perché fastidiosi o dolorosi; il linguaggio che spesso usiamo parlando del nostro corpo ci porta a separarci, a pensare di essere un io pensante che vive in un corpo, che come una macchina a volte non funziona come dovrebbe.

È attraverso il corpo che avviene l’incontro con l’altro, lo scambio, il contatto; attraverso il corpo siamo presenti nella relazione; il nostro corpo è la nostra identità, le sensazioni ci fanno dire “questo sono io, occupo uno spazio, ho un peso, un volume, un confine ben definito”.

Se i nostri sensi sono aperti all’ambiente, possiamo esserci nella relazione con maggiore consapevolezza, abbiamo un maggiore grounding.

Durante il seminario saranno proposti vari lavori sia individuali che in coppia per esplorare ognuno dei cinque sensi, che sono i nostri canali di comunicazione con l’ambiente.
Potrete sperimentare l’importanza dello stare nelle sensazioni prestando attenzione anche ai piccoli segnali a cui spesso non diamo valore.
Aprire i canali sensoriali ci permette di sviluppare l’intuizione, il nostro “sesto” senso.

Conduce: Carla Valente
Direttrice e Trainer della Scuola di Gestalt Counseling a Orientamento Artistico,  Supervisor Trainer Counselor S.I.Co., Consulente e Formatrice in Essenze floreali, Insegnante e Formatrice in Danze Meditative e dei Fiori di Bach, lavora in sedute individuali, di coppia e di gruppo.
Dettagli corso

COSTO DEL CORSO 
€ 100

Trainer
Carla Valente

Supervisor Trainer Counselor S.I.Co., Direttrice e Trainer della Scuola di Gestalt Counseling a Orientamento Artistico.

I NOSTRI PUNTI DI FORZA

METODO GESTALT

L'arte del coaching con esperienza

L’approccio Gestalt all’attività di Coaching è fortemente esperienziale, non nozionistico o puramente cognitivo; ciò significa che l’Arte del Coaching viene appresa nella pratica viva e nell’allenamento diretto delle nuove competenze personali e professionali.

icon online

ONLINE E/O IN PRESENZA

Qui ed ovunque tu sia

Il nostro modello didattico ti permetterà di seguire il corso o completamente in presenza oppure a distanza ovunque tu vivi o lavori. In entrambe le vie potrai dare corpo all’esperienza, entrare a far parte di un gruppo coeso e solidale, imparare a sostenere persone in ambito personale e professionale.

PERSONAL COACHING

Diventa il cambiamento che vuoi vedere nel mondo

Per sostenere altre persone nella loro crescita personale e professionale occorre aver sperimentato direttamente cosa sia un percorso di autorealizzazione. Per questo la formazione in Gestalt Coaching è anche un percorso di trasformazione personale, sia all’interno del gruppo che attraverso un’esperienza di coaching individuale.

Sono aperte le iscrizioni!

INVESTI SU TE STESS* DIVENTA CHI MERITI DI ESSERE

Fissa il tuo appuntamento

Compila il form con i campi qui sotto, ti ricontatteremo entro 24/48 ore