Corso Triennale in Gestalt Counseling Online

€ 1.800 / anno (IVA inclusa)

Riconosciuto dalla S.I.Co.
Società Italiana di Counseling

LINEE GENERALI

Il Corso di Formazione triennale in Gestalt Counseling è un intenso viaggio di crescita personale e professionale, nel quale le tecniche esperienziali dell’approccio gestaltico insieme a quelle espressive e corporee consentono la piena sperimentazione e consapevolezza di sé nell’incontro con l’altro, come base per l’acquisizione delle competenze e degli strumenti della professione di Counselor.

La formazione online si pone come fuoco di lavoro l’attenzione ad una relazione Counselor-Cliente autentica e sostenente e utilizza lo strumento tecnologico come metodo di esplorazione, di esperienza e di contatto.

La modalità online non è solo la conquista di uno spazio per la relazione d’aiuto in grado di abbattere le distanze geografiche. È una modalità che sostiene nuove forme di contatto e di incontro possibili al di là della presenza fisica.

Il Corso è costituito da:

  • seminari teorico – esperienziali, nei quali sono esplorati i concetti e le tecniche dell’approccio gestaltico, quali la teoria del sé, la teoria del campo, le interruzioni di contatto, il ciclo dell’esperienza, l’ascolto attivo, l’enneagramma, l’ansia e le strutture di personalità, il dialogo interiore, la sedia vuota, ecc
  • seminari a mediazione artistica e corporea sui fondamentali temi esistenziali, quali la storia di vita, le relazioni affettive, la gestione dei conflitti, l’amore e la sessualità, il lutto e la separazione, la conduzione di gruppi, e altri ancora.
  • seminari a tematica aperta, nei quali i partecipanti lavorano esperienzialmente, con la conduzione e supervisione del trainer, applicando le conoscenze e le tecniche apprese alle tematiche personali a sostegno della vita relazionale e professionale.

Le conoscenze, gli strumenti e le tecniche del Gestalt Counseling sono apprese e sperimentate all’interno dei seminari, nel lavoro personale, con l’allenamento sul campo durante il percorso di tirocinio.

Il superamento dell’Esame finale conferisce il Diploma e il titolo professionale di Gestalt Counselor, riconosciuto dalla S.I.Co.- Società Italiana di Counseling

Dettagli corso

Per maggiori informazioni scarica il programma.

Struttura del corso

Seminari teorico-esperienziali

150 ore/anno

(450 ore nel triennio)

Tutoraggio

60 ore

nel triennio

Tirocinio

150 ore

nel triennio

Percorso personale

40 ore

nel triennio

Sono aperte le iscrizioni!

CONOSCI TE STESSO, DIVENTA CHI SEI.

Fissa il tuo appuntamento

Compila il form con i campi qui sotto, ti ricontatteremo entro 24/48 ore