hh.9:30 – 17:30
Evento gratuito in presenza.
Via Ottavio Revel 6 – Torino.
Ore 9:30 accoglienza partecipanti
Ore 10:00 – 13:00 Workshop “La perla nascosta”
La nostra unicità è il dono più prezioso che abbiamo.
Craig Warwick
Sappiamo riconoscere le nostre qualità, i nostri talenti, le nostre peculiarità che ci rendono individui unici e originali o ci poniamo costantemente in confronto con gli altri sentendoci spesso incompetenti e inadeguati? Spesso affidiamo agli altri il compito di riconoscere il nostro valore, ci diamo per scontati, invece di scoprire le perle preziose che ci sono dentro di noi, un grande tesoro che, una volta trovato, ci permette di non dipendere più dal giudizio esterno, di prendere in mano la nostra vita consapevoli di chi siamo e di cosa vogliamo.
Durante il workshop attraverso l’approccio esperienziale della Gestalt esploreremo che cosa ci impedisce di riconoscere i nostri punti di forza e di avere fiducia nelle nostre risorse interiori.
Conduce Carla Valente
Ore 14:30 – 17:30
Workshop “Quando arriva la tempesta”
Le emozioni sono potenti motori di cui la natura ci ha dotato che ci guidano nell’affrontare
situazioni complesse in cui l’uso del solo intelletto non è sufficiente. A volte però ne siamo travolti e dominati, come succede ad esempio con la rabbia incontrollata, che può spingerci oltre quelle che sono le nostre intenzioni o condurci in escalation pericolose. La rabbia ci porta una energia potente che può difenderci dal pericolo e dal dolore ma anche travolgerci danneggiando noi stessi e gli altri. Conoscerla per saperla gestire con consapevolezza può diventare un punto di forza nella nostra vita.
Nel workshop esperienziale esploriamo l’emozione della rabbia attraverso il disegno, i colori, la condivisione.
Conduce Franca Perna
Al termine dei workshop sarà possibile prenotare una sessione di counseling gratuita.