Gestalt
Counse
ling

Una via esperienziale e relazionale allo sviluppo e alla crescita personale, basato sull’autenticità, il dialogo, la creatività, l’espressione e la consapevolezza di sé, dell’altro e dell’ambiente.

La Gestalt è: una Visione dell’uomo una Teoria per l’azione 
semplice e potente
una Via di Consapevolezza 
ed Autorealizzazione
un Metodo Esperienziale

Che cosa è la Gestalt?

La Gestalt è una Visione dell’uomo come essere umano creativo e cercatore di significati, immerso in un continuo processo in divenire, alla ricerca e al miglioramento di sé, in relazione positiva con i propri simili e il proprio contesto relazionale e lavoro.

È una Teoria per l’azione semplice e potente, fondata sui concetti di campo, fenomenologia e dialogo, figura e sfondo, contatto e incontro, crescita della personalità̀ attraverso la novità̀ dell’esperienza.

Una Via di Consapevolezza ed Autorealizzazione per la valorizzazione dei talenti e lo sviluppo delle potenzialità, una filosofia di vita, un modo di agire nel mondo con maggiore efficacia, chiarezza d’intenti e responsabilità.

Un Metodo Esperienziale basato sulla relazione autentica e paritaria, la creazione di situazioni di apprendimento e sviluppo personale e professionale, il dialogo fatto di ascolto e condivisione, con il focus sulla consapevolezza corporea.

Il counseling è: Relazione Ascolto Sostegno Trasformazione

Che cosa è il Counseling?

Il Counseling è relazione: una relazione di aiuto basata su una comunicazione autentica tra il counselor e il cliente, per la risoluzione di problemi e il superamento di difficoltà nella vita privata e nel lavoro.

È ascolto: un luogo e una persona fidata e competente insieme alla quale esplorare le difficoltà, condividere i vissuti, liberare e gestire le emozioni.

È sostegno: qualcuno che accompagna nei passaggi difficili della vita, valuta con il cliente i modi per risolvere i problemi ed uscire dall’empasse, sostiene con la propria presenza il coraggio di cambiare.

È trasformazione: una persona che sostiene il cliente ad utilizzare le proprie risorse e a mettere in gioco le capacità possedute per modificare schemi e modalità non più funzionali, ridefinendo i propri bisogni e mettendo in campo le azioni necessarie a soddisfarli.

Che cos’è IL GESTALT COUNSELING ad orientamento esperienziale, artistico e corporeo?

E’ una relazione di sostegno per il superamento di momenti di difficoltà nella vita e nel lavoro, per la comprensione dei bisogni più profondi, per la valorizzazione e l’allenamento delle risorse interne, per mettere in campo la prossima azione e definire un orizzonte a cui tendere.

E’ un metodo basato sulla creazione di esperienze di apprendimento nel qui ed ora, sull’utilizzo degli strumenti artistici per il sostegno all’intuizione e alla creatività, sulla spontaneità del gesto e dell’azione, sulla consapevolezza emotiva e corporea, sulla condivisione dei vissuti, sul dialogo e sull’incontro.

Ha come obiettivo quello di consentire alle persone di sperimentare nuove strade, di superare le difficoltà, di crescere, di relazionarsi in modo più efficace e soddisfacente con altro da sè e in generale di migliorare la qualità̀ della propria vita.

Fissa il tuo appuntamento

Compila il form con i campi qui sotto, ti ricontatteremo entro 24/48 ore