mercoledì 12 Giugno dalle 18:30 alle 20:30

Incontri a Casa Gestalt: NEL CUORE DEL TANGO PER CONOSCERSI

Il tango: un nuovo modo di comunicare

Incontri a Casa Gestalt

i nuovi incontri di Casa Gestalt in primavera.

Mercoledì 12 giugno 2024, ore 18:30 – 20:30

 

Il tango argentino è una metafora perfetta delle nostre relazioni.

Nel tango argentino non puoi mentire: nello spazio del ballo emerge chi sei tu, chi è l’altro e qual è il modo in cui ciascuno dei due sta nella relazione.

Perché questo spazio non è fatto di parole ma di energia, di una comunicazione non verbale basata sul sentire l’altro e sul sentirsi. Uno spazio senza parole dove creare un linguaggio comune che diventa espressione corporea, movimento.

Ecco allora che degli esercizi molto semplici, che si usano nel tango, diventano occasione per allenare la capacità di sentire e di stare con l’altro e ci offrono la possibilità di individuare quali sono le “regole” che sono alla base di una buona relazione, di qualunque natura essa sia.

Non occorre saper ballare, non è necessario voler ballare, ma solo avere voglia di scoprire un nuovo modo di comunicare.

Conducono:

Lorenza Laneri
Ha conosciuto il tango come strumento espressivo e comunicativo.

Ilaria Giardina
Da circa tredici anni balla il tango argentino stupendosi ogni volta di quanto il tango sia strumento di scoperta su di sé e sull’altro.

Condividi questo evento su:

Dettagli

Evento gratuito, in presenza
Via Ottavio Revel, 6 – 10121 – Torino

Conduce
Lorenza ​Laneri

Gestalt Counselor e Bodyworker da oltre trent’anni, svolge attività di counseling e ripristino posturale, conduce gruppi di formazione e crescita personale, focalizzati sul movimento, la respirazione e la consapevolezza corporea.​

Ilaria Giardina

Professional Counselor S.I.Co., Orientatrice. Lavora in percorsi di counseling e di orientamento individuali, di coppia e di gruppo in ambito privato, aziendale e scolastico.

Iscriviti gratuitamente al nostro Open Day

Fissa il tuo appuntamento

Compila il form con i campi qui sotto, ti ricontatteremo entro 24/48 ore