Dopo il primo grande esperimento, Magiche Imperfezioni, esplorando se stessa attraverso una confessione intima e sincera, Micol si rende conto che il cammino è stato costellato di incontri che hanno illuminato le ombre.
La nascita e lo sviluppo del libro coincidono infatti con i tre anni di formazione in Gestalt Counseling (2023-2025)
In questi anni Micol ha esplorato il suo mondo interiore, scoprendo inevitabilmente l’incontro con l’altro, da cui, nascono ritratti e narrazioni. Ha conosciuto, esplorato, condiviso storie di sofferenza, cambiamento, trasformazione che necessitavano di una narrazione.
In questo percorso di vita, di formazione e di ricerca ha sperimentato la validità della scrittura, amica coraggiosa, illuminante, chiarificatrice che aiuta a portare chiarezza e verità. Voce di un dialogo interiore inesprimibile a parole, che condensa, coglie, intuisce i più reconditi recessi dell’anima.
Un’indagine vivida e profonda è scaturita dalle somme di energie emerse, chiarificatrici e talvolta illuminanti, portando chiarezza e verità. Esperimento in itinere che è diventato flusso costante del suo sentire. Sentimenti che si espandono e si confondono in un intreccio di anime fertile e vitale.
“I colori dell’incontro” è il tentativo di usare la pagina bianca per trattenere le loro tracce e valorizzarle.
Micol Caldi
Gestalt counselor, Laureata in lettere Classiche alla Facoltà di Lettere e Filosofia di Torino, Insegnante di Lettere.
Appassionata di natura, musica, sport, fotografia, cucina, cinema e tutte le forme di bellezza che questo mondo offre.