Ogni persona comunica e sarebbe riduttivo sostenere che ogni messaggio passi solo attraverso il codice verbale. Esiste una comunicazione molto più sottile ma incisiva che si esprime attraverso il codice non verbale o paraverbale che sono canali corporei: parliamo dei gesti, la postura, l’espressione facciale, il tono della voce.
Il codice non verbale è molto più diretto ed efficace di quanto non pensiamo al punto che è in grado di superare la forza della parola. Che noi siamo consapevoli o meno di questo strumento comunicativo , lo usiamo costantemente e da sempre.
Il nostro corpo è la prima fonte di comunicazione di cui abbiamo esperienza ed è impensabile credere che quando impariamo a parlare la forma di comunicazione corporea sparisca del tutto. Crescendo ci dimentichiamo dell’abbondanza e dell’autenticità delle sue espressioni.
Proponiamo l’occasione di sperimentare un maggior contatto con il nostro corpo e servircene per collegarci all’altro, all’ambiente e risentirci portatori di una ricchezza straordinaria di elementi comunicativi.
Al termine dell’incontro sarà presentato il nuovo Corso triennale di Gestalt Counseling Online.
Per iscriverti, clicca sui pulsanti all’inizio o in basso nella pagina o visita il nostro sito Facebook.