evento gratuito online

Il nostro confine, il seme della pienezza

Sab 7 maggio 10:00 - 12:30

Il Counseling gestaltico è un approccio esperienziale in cui la dimensione corporea gioca un ruolo fondamentale: percepiamo sensazioni ed emozioni che sono una risposta a ciò che sperimentiamo nell’ambiente in cui viviamo e che ci guidano verso la soddisfazione dei nostri bisogni.

Perché partecipare a questo Open Day? 

Tutti noi abbiamo dei confini, dei limiti, il nostro confine delimita, protegge e svolge un’importante funzione nella formazione di chi siamo. Ci permette di creare, autonomia, fiducia e valorizzazione di noi stessi. Senza un adeguato confine possiamo avvertire facilmente di essere invasi accompagnati dalla sensazione pesante di trascinarci nel mondo.

Oppure possiamo arretrare, isolarci da ciò che ci opprime o ci frustra e sfiduciati rinunciare a collegarci in cerca del nutrimento di occasioni più adeguate.

In realtà, il nostro confine è una struttura fluttuante capace di grandi adattamenti creativi con l’ambiente, attraverso i quali arricchiamo la nostra esperienza di esseri umani.

Insieme faremo brevi esperienze che potranno mettere a fuoco quanto sia essenziale l’attenzione al nostro confine per la pienezza della nostra esistenza.

Durante il seminario faremo esperienza di questi aspetti e di come il Counseling online possa essere efficace nel creare insieme un’esperienza di consapevolezza e di crescita.

Condividi questo evento

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Dettagli corso
Trainer
Lorenza ​Laneri

Gestalt Counselor e Bodyworker da oltre trent’anni, svolge attività di counseling e ripristino posturale, conduce gruppi di formazione e crescita personale, focalizzati sul movimento, la respirazione e la consapevolezza corporea.​

Iscriviti gratuitamente al nostro Open Day

Fissa il tuo appuntamento

Compila il form con i campi qui sotto, ti ricontatteremo entro 24/48 ore